come funziona

MATCH.IT è lo strumento di abbinamento e spunta di dati, contabili e/o paracontabili presenti in ogni settore aziendale a supporto di qualsiasi attività di riconoscimento trattamento e riconciliazione dati, per loro natura eterogenei, che spesso necessitano di attività manuali o semiautomatiche di riconoscimento e validazione. Tra gli utilizzatori possiamo trovare aziende in settori di business diversi e in aree aziendali differenti, a testimonianza del vasto campo di applicazione

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Analisi semantica di campi note destrutturati

Abbinamenti sofisticati ( chiavi multiple, incomplete, non strutturate)

Acquisizione, trasformazione e caricamento dati per il trattamento dinamico di flussi e dati informativi

Configurazione autonoma delle regole di validazione

Autoapprendimento che consente al sistema di migliorare le percentuali di abbinamento dati

ASSOLUTA FLESSIBILITÀ

GDO: Mandati di pagamento multipli vs fatture/note di credito clienti

INSURANCE: Fogli cassa e estratti conto broker vs polizze emesse

CREDITO AL CONSUMO: Incasso rate di finanziamento vs pratiche di finanziamento

UTILITIES: Bollettazione Clienti vs incassi con gestione dei piani di rientro

E-COMMERCE: Magazzino ordini con gestione di vettori e modalità contrassegno

TRATTAMENTO FLUSSI

  1. Analisi semantica e validazione della base dati
  2. Elaborazione flussi bancari da e per la contabilità (es. incassi)
  3. Contabilizzazione parametrica

AUTOMAZIONE ABBINAMENTO

  1. Informazioni provenienti da diversi servizi dell’azienda
  2. Applicazione di logiche di abbinamento parametriche
  3. Regole e procedure per consentire l’automatizzazione delle fasi successive
    del processo di riconciliazione con la gestione progressiva delle tolleranze sui valori abbinabili

TRACCIABILITÀ

  1. Tracciabilità di tutta l’operatività storica
  2. Tracciabilità delle sequenze operative di abbinamento (attività di auditing facilitata)

PERSONALIZZAZIONE

  1. Definizione parametrica della struttura dati
  2. Funzioni di marcatura dei movimenti (post-it)
  3. Reporting personalizzabile